Termini e condizioni

  1. DEFINIZIONI:  Il Contratto ( in seguito CONTRATTO )che si attua tra l’Az.Agr.     “CONVERTOIE” ( in seguito l’AZIENDA) e il Consumatore ( in seguito il CLIENTE)  è un contratto  a distanza ai sensi dell’art 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha come oggetto la vendita di beni mobili tra l’Az.Agr. “CONVERTOIE” , via di CONVERTOIE, 1 -50022 Greve in Chianti, FI. , e il Cliente.
    Il contratto si conclude direttamente mediante l’accettazione della proposta di acquisto, effettuata via internet da parte del Cliente, e l’Azienda ,la quale invita a offrire sul suo sito  web   www.convertoie.it .
  2. PREZZI: I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono comprensivi di I.V.A., le spese di trasporto e consegna  sono indicate sul sito e variano in relazione al peso dei singoli colli.
  3. ACQUISTO :  Il Cliente, una volta  scelti sul sito dell’Azienda  i prodotti ivi descritti, potrà fare l’ordine degli stessi.  Il sistema provvederà  a redigere un elenco dei prodotti selezionati aggiungendo le spese di spedizione.
    Il Cliente effettuando il pagamento informerà l’Azienda dell’ordine da lui concluso.
  4. PAGAMENTO: PayPal: mediante questo sistema il Cliente  viene reindirizzato su server  sicuri capaci di proteggere i  dati sensibili di carte di credito e conti correnti. Nella pagina di destinazione per il Cliente sarà possibile scegliere se pagare  con  il proprio conto PayPal , se già registrato alla piattaforma, se registrarsi alla piattaforma e poi effettuare il pagamento oppure decidere di effettuare il pagamento direttamente con carta  di credito. La spedizione della merce ordinata avverrà solo dopo aver ricevuto da PayPal la conferma del pagamento stesso.
  5. BONIFICO BANCARIO: contemporaneamente alla selezione di tale metodo di pagamento il Cliente riceverà in una mail, all’indirizzo mail comunicato durante la compilazione dell’ordine, le coordinate bancarie (IBAN) cui effettuare il bonifico stesso nella cui causale deve essere indicato il n° d’ordine assegnato dal sistema.
    I costi sostenuti per effettuare il bonifico sono a carico del Cliente. L’Azienda spedirà la merce appena ricevuto il pagamento.
  6. CONSEGNA: le spese di spedizione sono a carico del Cliente, che in fase di ordine potrà selezionare la modalità di consegna relativamente al tempo di consegna. Nel caso la consegna sia gratuita sarà l’Az. a scegliere la modalità di consegna. Eventuali ritardi , compresi in 15 giorni lavorativi, per la consegna della merce NON danno diritto al Cliente di rifiutare la merce; qualora il ritardo dovesse essere maggiore L’Azienda si impegna a avvertire il Cliente che potrà anche recedere dall’ordine e quindi ricevere la restituzione delle somme versate senza però diritto ad alcun rimborso o ulteriore indennizzo.
  7. RECESSO: come stabilito dal D.Lgs n.206/05( art. 50 a 68) il Consumatore, in quanto persona fisica, può recedere dall’acquisto, restituendo il prodotto acquistato e ottenendo quindi il rimborso del pagamento effettuato. Per esercitare tale diritto  il Cliente deve comunicare all’Azienda , entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e mediante raccomandata A/R, oppure comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Azienda : agricolabrogioni@pec.it , la sua intenzione di recedere dall ‘acquisto. Il diritto di recesso decade qualora il prodotto non sia integro.
    Le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente, l’Azienda si impegna a restituire al Cliente , entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce ,il prezzo pagato dal Cliente  escluse le spese di spedizione, se pagate dall’Azienda .
  8. OBBLIGHI del CLIENTE: il Cliente dichiara e garantisce : I) di essere un consumatore secondo la definizione dell’art.3 del “Codice del Consumo;
    II) di essere maggiorenne; III) di aver fornito dati corretti e veritieri.